5 buone ragioni per cui hai bisogno di un sito web

Per competere nel mercato di oggi è fondamentale una forte presenza online. Non stiamo parlando solo di un sito web fai da te o di una pagina Facebook con qualche “mi piace”. Ci stiamo riferendo ad una strategia di marketing ben ponderata e ottimizzata che includa componenti online, social e mobile. Il primo componente – e forse il più essenziale – di questa strategia è il sito web della tua attività.

Ormai i consumatori si aspettano che le aziende locali, indipendentemente dalle loro dimensioni, abbiano una presenza online, per informarsi su chi sei e di cosa ti occupi nello specifico. Ma non è sufficiente una presenza online qualsiasi. In effetti, 8 consumatori su 10 hanno meno probabilità di ritornare su un sito se non lo hanno ritenuto soddisfacente in termini di web design o la loro navigazione non è stata soddisfacente.

5 buone ragioni per cui hai bisogno di un sito web Eidos Marketing Web Design FVG

Ecco 5 buone ragioni per cui hai bisogno di un sito web per rafforzare la tua presenza online.

1. Un sito web è un biglietto da visita digitale

Gli italiani trascorrono, in media, 6 ore al giorno online, soprattutto sui propri smartphone. Quindi, se vuoi essere trovato dove le persone trascorrono il loro tempo, è essenziale essere presenti anche sul web, sia per chi naviga da computer che per chi naviga da smartphone.

Un sito web agisce come un biglietto da visita digitale per un’azienda: le persone possono farvi riferimento più e più volte per cose come informazioni di contatto, prodotti o servizi offerti e altro ancora. Sarai tu a dar loro le informazioni di cui hanno bisogno per farti conoscere al meglio.

2. Un sito web aiutarti a costruire credibilità

Sarà pur vero che l’abito non fa il monaco, ma quando si tratta di convincere i visitatori, le prime impressioni possono essere decisive.

Avere un sito web progettato in modo professionale grazie ad un web design accattivante, completo e facile da usare può aiutarti a trasmettere più facilmente ai potenziali clienti che sei un’organizzazione rispettabile, con cui vale la pena averci a che fare.

3. Vuoi farti trovare? Devi essere individuabile nei risultati dei motori di ricerca

Le persone iniziano le loro ricerche online attraverso i motori di ricerca come Google: infatti il 93% delle navigazioni online inizia attraverso l’utilizzo di un motore di ricerca. E quasi la metà di queste ricerche riguarda attività commerciali locali.
Quindi è necessario disporre di un sito Web ottimizzato per la ricerca che possa posizionarsi bene nei risultati dei motori di ricerca, attraverso un processo che si chiama SEO. Ciò garantirà ai consumatori la possibilità di trovare e connettersi con la tua attività.

4. I consumatori cercano attività locali, anche online 

È importante disporre di un sito web ottimizzato in modo da apparire nei risultati di ricerca, soprattutto perché gli studi hanno dimostrato che le persone tendono a utilizzare i propri computer o dispositivi mobili per cercare cose a loro vicine. Infatti, 4 consumatori su 5 utilizzano motori di ricerca per informazioni locali.

Queste ricerche non riguardano solo la navigazione sul Web. L’88% delle ricerche di attività commerciali locali su un dispositivo mobile chiama o visita l’attività entro 24 ore. Avere un sito web consente agli utenti che cercano un’attività nelle immediate vicinanze di scoprire la tua attività e di mettersi in contatto con te.

5. Probabilmente i tuoi concorrenti hanno già un sito web

Mentre il 36% delle piccole imprese non dispone di un proprio sito web, il 64% struttura la propria presenza online sul sito web. Ciò significa che la maggior parte delle piccole imprese ha una presenza online ed è probabile che i tuoi concorrenti abbiano un sito web che attrae le persone nella tua zona.

Se vuoi rimanere pertinente e competitivo nel tuo campo, è importante che la tua attività abbia un’impronta online: non solo ti aiuta a rimanere competitivo, ma aiuta anche a consolidare il tuo ruolo di azienda lungimirante e tecnologicamente avanzata.

Eidos Marketing è una agenzia web che opera a Udine e provincia specializzata in pubblicità online, sviluppo di siti web, foto professionali e gestione dei social media per i clienti in tutto il Friuli-Venezia Giulia e oltre.

Sei interessato a migliorare la tua presenza online? Parliamone!

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Cinque motivi per fare SEO sul tuo sito

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Cos’è la SEO? Avere un buon sito web non è sufficiente. Occorre avere anche un buon numero di utenti che visitino e interagiscano con il sito. SEO è un acronimo inglese che sta per “Search Engine Optimization”, che, tradotto in italiano, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si tratta di un insieme di tecniche e strategie finalizzate ad aumentare il posizionamento di un sito web nei risultati organici dei motori di ricerca (ad esempio, su Google, Yahoo o Bing) per tutta una serie di ricerche legate a specifiche parole chiave. Facciamo un esempio pratico: se hai una pizzeria a Udine,

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5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia Eidos Marketing Web Design FVG

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Se hai letto il nostro articolo a riguardo, dovresti avere già qualche informazione riguardo l’importanza di avere un sito web per la tua attività locale in Friuli-Venezia Giulia. Ma a cosa devi prestare maggiormente attenzione? Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente per essere sicuro che il sito della tua attività funzioni bene, abbia un bell’aspetto e ti aiuti ad ottenere gli obiettivi che ti sei prefissato. Vuoi migliorare la tua presenza online? Ecco per te 5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia 1. Assicurati che il sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili

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