5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia

Se hai letto il nostro articolo a riguardo, dovresti avere già qualche informazione riguardo l’importanza di avere un sito web per la tua attività locale in Friuli-Venezia Giulia. Ma a cosa devi prestare maggiormente attenzione? Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente per essere sicuro che il sito della tua attività funzioni bene, abbia un bell’aspetto e ti aiuti ad ottenere gli obiettivi che ti sei prefissato.

5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia Eidos Marketing Web Design FVG

Vuoi migliorare la tua presenza online? Ecco per te 5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia

1. Assicurati che il sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili

Lo smartphone è il dispositivo preferito per la maggior parte delle attività online. Infatti, in media, circa il 60% delle ricerche su Google viene effettuato su un dispositivo mobile. È veramente importante che tu sia sicuro che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili, poiché le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo online su dispositivi mobili e perché Google penalizzerà il tuo sito web se non è ottimizzato per i dispositivi mobili quando si tratta di classifiche di ricerca.

2. Assicurati che il web design sia professionale

Come accennato in precedenza, il design del sito Web può creare o abbattere la credibilità. Pertanto, è importante che il tuo sito web abbia un aspetto professionale, in modo da non allontanare i visitatori e potenziali clienti. Considera l’idea di assumere un designer professionista per progettare il sito; un investimento inizialmente maggiore può ripagare molto a lungo termine.

3. Assicurati di avere un buon web host

Assicurati di utilizzare un buon host web per ospitare il tuo sito web. Un buon host web è importante perché consente al tuo sito web di caricarsi rapidamente. I tempi di caricamento rapidi sono fondamentali; Il 53% delle persone afferma che abbandonerà un sito se quel sito non viene caricato entro 3 secondi sul proprio dispositivo mobile. 3 secondi! E, cosa ancora più importante, i tempi di caricamento lenti influenzeranno negativamente il tuo posizionamento SEO. Anche questo è un tipo di investimento che può fare la differenza.

4. Inserisci il tuo nome, indirizzo e numero di telefono

Uno degli scopi principali del tuo sito web è incoraggiare i potenziali clienti a entrare in contatto con la tua attività. Sapevi che oltre il 70% delle attività commerciali locali non ha un chiaro invito all’azione sul proprio sito web e il 27% non ha nemmeno un numero di telefono sulla home page ?! Per garantire che possano farlo facilmente, è importante che le tue informazioni di contatto (nome, indirizzo e numero di telefono) siano ben visibili e facili da trovare sul tuo sito.

Rendi il più semplice possibile per le persone che desiderano contattarti per farlo.

5. Incorpora informazioni sui social media

Sul tuo sito web, includi feed dalle tue pagine dei social media: i tuoi post di Facebook, i tweet, le foto di Instagram e altro ancora. Dovrai anche includere link e seguire i pulsanti sui tuoi social media in modo che i visitatori possano condividere le pagine attraenti e informative che ora hai sul tuo sito web.

Il tuo sito web può aiutarti ad aumentare la tua impronta sui social media e ottenere più follower, che alla fine potrebbero essere convertiti in clienti paganti.

Se gestisci un’attività locale, è essenziale disporre di una solida strategia di marketing online, social e mobile. E il posto migliore per iniziare, o anche per aggiornare, è il tuo sito web. Con un sito ben progettato e ottimizzato puoi raggiungere un nuovo pubblico di potenziali contatti che non solo possono diventare tuoi clienti, ma che possono diventare fedeli ambasciatori del tuo marchio.

Eidos Marketing è una agenzia web che opera a Udine e provincia specializzata in pubblicità online, realizzazione di siti web, foto professionali e gestione dei social media per i clienti in provincia di Udine e in tutto il Friuli-Venezia Giulia.

Sei interessato a migliorare la tua presenza online? Parliamone!

Eidos Marketing

Cinque motivi per fare SEO sul tuo sito

Cinque motivi per fare SEO sul tuo sito

Cos’è la SEO? Avere un buon sito web non è sufficiente. Occorre avere anche un buon numero di utenti che visitino e interagiscano con il sito. SEO è un acronimo inglese che sta per “Search Engine Optimization”, che, tradotto in italiano, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Si tratta di un insieme di tecniche e strategie finalizzate ad aumentare il posizionamento di un sito web nei risultati organici dei motori di ricerca (ad esempio, su Google, Yahoo o Bing) per tutta una serie di ricerche legate a specifiche parole chiave. Facciamo un esempio pratico: se hai una pizzeria a Udine,

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5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia Eidos Marketing Web Design FVG

5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia

Se hai letto il nostro articolo a riguardo, dovresti avere già qualche informazione riguardo l’importanza di avere un sito web per la tua attività locale in Friuli-Venezia Giulia. Ma a cosa devi prestare maggiormente attenzione? Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente per essere sicuro che il sito della tua attività funzioni bene, abbia un bell’aspetto e ti aiuti ad ottenere gli obiettivi che ti sei prefissato. Vuoi migliorare la tua presenza online? Ecco per te 5 suggerimenti per il sito web della tua attività in Friuli-Venezia Giulia 1. Assicurati che il sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili

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5 buone ragioni per cui hai bisogno di un sito web Eidos Marketing Web Design FVG

5 buone ragioni per cui hai bisogno di un sito web

Per competere nel mercato di oggi è fondamentale una forte presenza online. Non stiamo parlando solo di un sito web fai da te o di una pagina Facebook con qualche “mi piace”. Ci stiamo riferendo ad una strategia di marketing ben ponderata e ottimizzata che includa componenti online, social e mobile. Il primo componente – e forse il più essenziale – di questa strategia è il sito web della tua attività. Ormai i consumatori si aspettano che le aziende locali, indipendentemente dalle loro dimensioni, abbiano una presenza online, per informarsi su chi sei e di cosa ti occupi nello specifico.

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