AFIJ

Associazione Fotografi Italiani di Jazz

Informazioni

Il progetto

Il cliente

L’Associazione Fotografi Italiani di Jazz (AFIJ) muove dall’assunto che la fotografia sia parte fondamentale della cultura legata al jazz. Di qui la convinzione che fare squadra sia necessario per dare energia nuova e creare un nuovo modo di intendere la fotografia di jazz.

L'obiettivo

L’obiettivo di AFIJ era quello di dare nuova linfa al sito web già esistente, grazie ad un nuovo design che permettesse di valorizzare e far apprezzare a pieno le opere fotografiche degli associati. Inoltre, volendo promuovere al meglio le attività culturali dell’associazione, il sito web è stato identificato come fulcro della loro comunicazione online.

Il sito web

AFIJ sito web mockup

Preparativi

Per prima cosa ci siamo confrontati con il cliente per capire come declinare le specifiche esigenze dell’associazione sotto forma di sito web, attraverso un’ottimizzazione dell’architettura del sito condivisa. 

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato con AFIJ il design del sito web, in maniera da avere un riferimento grafico ben definito per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Seguendo le indicazioni del cliente, il sito web di AFIJ è stato costruito avendo come priorità un design semplice, pulito e moderno, che permetta la massima fruibilità nella navigazione senza troppi fronzoli.

Responsive

Il sito web è totalmente responsive, correttamente navigabile da smartphone, pc e tablet.

SEO

Sul sito web di AFIJ abbiamo operato il nostro servizio di SEO di base, con ottimizzazione delle immagini, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, oltre che un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.