Davide Casasola

Osteopata

Informazioni

Il progetto

Il cliente

Davide Casasola è un Osteopata iscritto al Registro Osteopati Italiani (ROI) e Docente Accademico nella Facoltà di Scienze Motorie (Università degli Studi di Udine). Opera a Muzzana del Turgnano (UD) e San Vito al Tagliamento (PN).

L'obiettivo

L’obiettivo del Dott. Davide Casasola era quello di creare un ecosistema di marketing incentrato sul sito web, con l’obiettivo di migliorare la presenza online del suo studio di Osteopatia e Chinesiologia, grazie soprattutto agli annunci a pagamento operati tramite Google Ads. 

Il sito web

Davide Casasola Sito Web Mockup

Preparativi

Per iniziare, ci siamo confrontati con il cliente per poter declinare le sue esigenze sotto forma di un sito web. Questo ci ha permesso di definire un’architettura del sito chiara.

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato il design del sito web, in maniera da avere un riferimento condiviso per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Il sito web di Davide Casasola è pensato per veicolare in maniera precisa la sua professionalità e facilitare il contatto da parte dei visitatori del sito. 

Responsive

Il sito web è totalmente responsive, quindi correttamente visualizzabile da pc, smartphone e tablet.

SEO

Sul sito web del Dott. Davide Casasola è presente il nostro servizio di SEO di base, con immagini ottimizzate, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.

Ecosistema di Marketing

Una volta definiti gli obiettivi per GLB Sound abbiamo iniziato a ideare un sistema che consentisse di creare Brand Awareness tramite la creazione di contenuti e nel contempo generare contatti commerciali. Per questo abbiamo integrato i canali social con YouTube, vero fulcro del sistema, e il sito internet. 
Tramite la promozione a pagamento siamo stati in grado di veicolare a un pubblico molto ampio e fortemente in target i contenuti creati i quali sono serviti da amo per attivare l’interesse nel confronti del brand.