Sign up and get
10% Off
On all flooring services
Emanuele Filippi è un pianista e compositore jazz friulano. Nonostante la giovane età, ha già all’attivo due album, frutto anche delle sue esperienze a New York e Parigi, oltre che innumerevoli concerti dal vivo.
L’obiettivo di Emanuele Filippi era quello di migliorare la sua presenza online per promuovere il suo ultimo disco, Musica Fragile, grazie ad un piano per la creazione di un ecosistema di marketing, al rifacimento del suo sito e alla creazione di contenuti social.
Per prima cosa abbiamo cercato di capire con il cliente come declinare le sue specifiche esigenze all’interno di una prospettiva di un ecosistema di marketing e, conseguentemente, come organizzare il sito web attraverso un’ottimizzazione dell’architettura del sito.
Il sito già esistente di Emanuele Filippi è stato trasferito sull’host Siteground, con il quale siamo soliti operare.
Nel frattempo abbiamo concordato con il cliente il design del sito web, in maniera da avere un chiaro riferimento per la fase di concreta costruzione del sito e web design.
Il sito web di Emanuele Filippi è stato costruito avendo come priorità un design minimal e moderno che permetta la massima fruibilità nella navigazione da parte dei visitatori. Il design del sito risponde alle esigenze di semplicità e pulizia, unite agli standard di velocità che i siti web oggi richiedono.
Il sito web del cliente è totalmente responsive, correttamente visitabile da computer, smartphone e tablet.
Sul sito web di Emanuele Filippi è stato eseguito il nostro servizio di SEO di base, con ottimizzazione delle immagini, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, oltre che un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine