GLB Sound

Boutique Audio

Informazioni

Il progetto

Il cliente

GLB Sound è una boutique che si occupa di ideare, progettare e creare amplificatori audio e diffusori acustici in legno risonante. Una boutique regionale che si estende in tutto il mondo. 

L'obiettivo

L’obiettivo di GLB Sound era quello di creare un intero ecosistema di marketing in grado di generare interesse nei confronti del marchio con lo scopo di elevare il marchio a Brand. Si è poi lavorato fortemente sulla creazione di contenuti che sono stati veicolati sia tramite canali organici che tramite canali a pagamento quali Google e Facebook.

Il sito web

GLB Sound Sito Web Mockup

Preparativi

Per iniziare, abbiamo cercato di capire le esigenze di GLB Sound, in maniera da poterle declinare al meglio sotto forma di un sito web. Questo ci ha permesso di definire un’architettura del sito chiara e di lavorare ad una bozza grafica del sito. 

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato il design del sito web, in maniera da avere un riferimento condiviso per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Il sito web di GLB Sound è pensato per mettere in risalto le caratteristiche distintive dei prodotti che vengono costruiti e per veicolare un contatto diretto con il produttore mantenendo una completa fruibilità nella navigazione. 

Responsive

Il sito web è responsive, correttamente visitabile da pc, smartphone e tablet.

SEO

Sul sito web di GLB Sound è presente il nostro servizio di SEO di base, con immagini ottimizzate, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.

Ecosistema di Marketing

Una volta definiti gli obiettivi per GLB Sound abbiamo iniziato a ideare un sistema che consentisse di creare Brand Awareness tramite la creazione di contenuti e nel contempo generare contatti commerciali. Per questo abbiamo integrato i canali social con YouTube, vero fulcro del sistema, e il sito internet. 
Tramite la promozione a pagamento siamo stati in grado di veicolare a un pubblico molto ampio e fortemente in target i contenuti creati i quali sono serviti da amo per attivare l’interesse nel confronti del brand.