Luciano Rossetti

Fotografo Jazz

Informazioni

Il progetto

Il cliente

Luciano Rossetti inizia la propria carriera di fotografo negli anni 70 ed è tra i fotografi italiani di jazz più attivi e originali. È inoltre giornalista pubblicista. Per lui abbiamo realizzato il nuovo sito web.

L'obiettivo

L’obiettivo di Luciano Rossetti era quello di migliorare la sua presenza online grazie ad un sito che valorizzasse a pieno la sua ampia produzione fotografica. Il sito web che abbiamo realizzato ha un ampio portfolio, incorniciato da un design minimal ed elegante.

Il sito web

Luciano Rossetti Eidos Siti Web Udine

Preparativi

Innanzitutto siamo stati a contatto con Luciano Rossetti per capire come declinare le sue esigenze sotto forma di un sito web. Questo ci ha permesso di definire un’architettura del sito chiara e di lavorare ad una bozza grafica del sito da usare come riferimento. 

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato il design del sito web, in maniera da avere un riferimento condiviso per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Il sito web di Luciano Rossetti è pensato per mettere in risalto il suo vasto portfolio attraverso una cornice molto semplice e minimale ma elegante, che permetta la massima fruibilità nella navigazione. 

Responsive

Il sito web è responsive, correttamente visitabile da pc, smartphone e tablet.

SEO

Sul sito web di Luciano Rossetti è presente il nostro servizio di SEO di base, con immagini ottimizzate, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.