Sanitatis

Studio di Medicina Integrata

Informazioni

Il progetto

Il cliente

Sanitatis è uno Studio di Medicina integrata con sedi a Lignano, Udine e Porpetto. Propone un approccio globale ed innovativo che mira al benessere dell’intera persona, per raggiungere lo stato psicofisico ottimale e migliorare la sua qualità di vita.

L'obiettivo

L’obiettivo di Sanitatis è quello di creare un intero ecosistema di marketing per la promozione della neonata attività sui canali online. Si è poi lavorato sulla creazione di contenuti che sono stati veicolati sia tramite canali organici che tramite canali a pagamento quali Google e Facebook.

Il sito web

Sanitatis Eidos Siti Web Udine

Preparativi

Per iniziare, abbiamo cercato di capire le esigenze di Sanitatis, in maniera da poterle declinare al meglio sotto forma di un sito web. Questo ci ha permesso di definire un’architettura del sito chiara e di lavorare ad una bozza grafica del sito. 

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato il design del sito web, in maniera da avere un riferimento condiviso per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Il sito web di Sanitatis è pensato per mettere in risalto le caratteristiche distintive dello Studio, soprattutto per quanto riguarda il suo approccio gentile nei confronti della persona, mantenendo una completa fruibilità nella navigazione. 

Responsive

Il sito web è responsive, correttamente visitabile da pc, smartphone e tablet.

SEO

Sul sito web di Sanitatis è presente il nostro servizio di SEO di base, con immagini ottimizzate, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.

Ecosistema di Marketing

Una volta definiti gli obiettivi per Sanitatis abbiamo iniziato a ideare un sistema di marketing basato sulla creazione di contenuti per pubblicizzare lo Studio online tramite ads su Google e Facebook.