Zeroscena

Laboratorio Artistico

Informazioni

Il progetto

Il cliente

Zeroscena è un laboratorio artistico di Milano che propone eventi ed installazioni fruibili sia dal vivo che online: dalla videoarte alla fotografia, dalla grafica 3D alla performance.

L'obiettivo

L’obiettivo di Zeroscena era quello di creare la propria presenza online, col fine di promuovere le creazioni artistiche del laboratorio. Il focus principale è stata la creazione del sito web.

Il sito web

Zeroscena Mockup

Preparativi

Innanzitutto siamo stati a contatto con Zeroscena per capire come declinare le loro esigenze sotto forma di un sito web. Questo ci ha permesso di definire un’architettura del sito chiara e di lavorare ad una bozza del sito. 

Web Design

Nel frattempo abbiamo concordato il design del sito web, in maniera da avere un riferimento condiviso per la fase di concreta costruzione del sito e web design.

Il sito web di Zeroscena è pensato per mettere in risalto le opere prodotte dal collettivo, grazie ad un design pulito ma moderno, che permetta dunque la massima fruibilità nella navigazione. 

Responsive

Il sito web è responsive, correttamente visitabile da pc, smartphone e tablet.

SEO

Sul sito web di Zeroscena è presente il nostro servizio di SEO di base, con immagini ottimizzate, aggiunta di alt tags e meta descrizioni, un’ottimizzazione della velocità di caricamento delle pagine.